Corso di Tai Chi e Qi Gong online
Dove
Online su Google Meet
Quando
da definire
Chi
Adatto a tutti
Corso livello base
Presentazione del corso
Il corso è strutturato in modo simile alle lezioni in presenza, che si svolgono a Cremona e Pescarolo ed Uniti. Durante l’anno di corso imparerai quindi la forma 37 del Maestro Cheng Man Ching, una forma di Tai Chi dello stile Yang adatta a tutti.
Praticando con costanza, imparerai a fare alcuni esercizi di base in autonomia. Nel tempo aggiungeremo esercizi più specifici che potrai usare ogni volta che ne sentirai la necessità. La pratica a casa infatti diventerà una sana abitudine che aggiungerai in modo naturale alla tua routine quotidiana.
Per migliorare la struttura e la coordinazione del corpo partiremo con esercizi specifici che aiuteranno anche ad ammorbidire i movimenti rendendoli via via più fluidi e semplici da eseguire. Un aiuto incredibile nella vita di tutti i giorni, spesso troppo sedentaria e poco attenta alla postura.
Il corso online inoltre, rispetto ai corsi in presenza, pone ancora maggiore attenzione ai concetti base della medicina tradizionale cinese e utilizza il Qi Gong per aiutarti ad acquisire i principi che uniscono tutte le pratiche cinesi taoiste.
La pratica del Qi Gong è quindi centrale nel corso online insieme ai movimenti della forma.
A chi è rivolto
Il corso di Tai Chi Chuan e Qi Gong online è un corso base adatto sia ai principianti sia a chi ha già praticato in passato e desidera riprendere la pratica.
Dato che la pratica non è impegnativa per il fisico, puoi seguirla a qualsiasi età e anche se non sei in perfetta forma.
Per qualsiasi dubbio comunque puoi sempre parlare con l’istruttore e con il tuo medico.
La lezione di prova è gratuita e senza alcun impegno così protrai capire se questo corso è ciò di cui hai bisogno.
Posso inoltre attivare lezioni private di Tai Chi e Qi Gong online quindi, se hai necessità particolari, possiamo parlarne insieme e costruire un percorso adatto a te.
Abbigliamento consigliato
Per quanto riguarda invece le calzature, le più adatte sono scarpe basse e morbide. Vanno bene delle scarpe da ginnastica con una suola piatta e non troppo spessa. La suola piatta infatti agevola la rotazione del piede.
Puoi anche praticare con calze antiscivolo.
Dove pratichiamo
Il corso si tiene online, in diretta sulla piattaforma Google Meet. Prima della lezione riceverai il link per accedere. Puoi partecipare con un computer, un tablet o anche uno smartphone.
La lezione è in diretta quindi potrai interagire con l’insegnante, fare domande e chiedere approfondimenti.
Vuoi altre informazioni su questo e sugli altri corsi?
Contatta l'istruttore Roberto Rizzi al 349.5651414 .
Ricorda che puoi prenotare una lezione di prova gratuita e senza impegno.