Guida per la pratica della forma 37 - parte 1

09 - Sollevare le mani

In questo movimento devi fare particolare attenzione che il ginocchio sinistro sia ben allineato con la punta di piede.
L'errore più comune infatti è non mettere spazio fra i due talloni: la posizione è più comoda ma perde di stabilità.

Fig. 1

Porta il 100% del peso avanti sul piede sinistro e ruota il bacino verso destra a nord facendo perno sulla punta del piede destro, contemporaneamente le mani ruotano seguendo il movimento del corpo.

Fig. 2

Ruota il bacino verso nord (dritto) la mano sinistra va verso il gomito destro con il palmo a 45 gradi verso il basso, il palmo della mano destra a 45 gradi verso l'alto; infine con tutto il peso indietro il tallone destro tocca appena il terreno a una distanza di almeno un pugno rispetto all'altro tallone.

  1. Porta il 100% del peso avanti sul piede sinistro e ruota il bacino verso destra a nord facendo perno sulla punta del piede destro, contemporaneamente le mani ruotano seguendo il movimento del corpo;
  2. ruota il bacino verso nord (dritto) la mano sinistra va verso il gomito destro con il palmo a 45 gradi verso il basso, il palmo della mano destra a 45 gradi verso l'alto; infine con tutto il peso indietro il tallone destro tocca appena il terreno a una distanza di almeno un pugno rispetto all'altro tallone.