Guida per la pratica della forma 37 - parte 1

14 - Avanzare, deviare verso il basso, parare e pugno

Fig. 1

Porta il 100% del peso dietro e libera il piede sinistro che routa di 45 gradi verso l'esterno facendo perno sul tallone, contemporaneamente rivolgi la mano sinistra con il palmo in avanti mentre con la destra raccogli il pugno all'inguine sinistro.

Fig. 2

Porta il 100% del peso in avanti a sinistra, poi fai un passo posizionando il piede destro perpendicolare al sinistro; porta il peso 100% a destra, ruota il bacino verso destra e affondando nell'anca e muovi le braccia assieme fino di fronte al viso.

Fig. 3

Continua la rotazione verso destro e contemporaneamente fai un passo a sinistra, porta il pugno destro al fianco e la mano sinistra avanti per difendere il centro.

Fig. 4

Ruota il bacino di fronte mentre il pugno destro colpisce dritto, la mano sinistra torna leggermente verso il centro del petto.

  1. Porta il 100% del peso dietro e libera il piede sinistro che routa di 45 gradi verso l'esterno facendo perno sul tallone, contemporaneamente rivolgi la mano sinistra con il palmo in avanti mentre con la destra raccogli il pugno all'inguine sinistro;
  2. porta il 100% del peso in avanti a sinistra, poi fai un passo posizionando il piede destro perpendicolare al sinistro; porta il peso 100% a destra, ruota il bacino verso destra e affondando nell'anca e muovi le braccia assieme fino di fronte al viso;
  3. continua la rotazione verso destro e contemporaneamente fai un passo a sinistra, porta il pugno destro al fianco e la mano sinistra avanti per difendere il centro;
  4. ruota il bacino di fronte mentre il pugno destro colpisce dritto, la mano sinistra torna leggermente verso il centro del petto.