Questo punto della forma è complesso, quindi fai un movimento alla volta e non ti scoraggiare se non riesci subito; è normale.
Se hai bisogno di altre indicazioni, scrivimi e spiegami le tue difficoltà. Cercherò di darti qualche suggerimento in più.
Se hai bisogno di altre indicazioni, scrivimi e spiegami le tue difficoltà. Cercherò di darti qualche suggerimento in più.
Fig. 1
Porta il peso 100% dietro con il bacino dritto mentre le braccia, sempre leggermente piegate, si posizionano parallele al terreno.
Fig. 3
Porta il 100% del peso a destra poi ruota poi verso destra, la mano destra forma una specie di becco riunendo tutte le dita assieme e piegando il polso in basso; la mano sinistra si posiziona sotto la destra con il palmo in alto.
Fig. 4
Tieni il peso a destra e facendo perno sulla punta del piede sinistro, ruota il bacino a sinistra distendendo (non completamente) il braccio destro (colpisci con il polso); contemporaneamente solleva il braccio sinistro fino a circa l'altezza della spalla destra.
Fig. 5
sempre con il peso a destra porta il piede sinistro in avanti e in diagonale, in modo da avere le gambe una corretta proporzione arco-freccia; con il bacino a 45% sposta il peso in avanti verso il piede sinistro, contemporaneamente sposta il braccio sinistro assieme al corpo (come una protezione a destra); anche il braccio destro segue il corpo senza mettere in tensione la spalla; ruota poi il bacino dritto assieme alla punta del piede destro facendo perno sul tallone, contemporaneamente ruota il polso sinistro; consolida la posizione fino a circa il 70% in avanti, il braccio sinistro è davanti piegato leggermente a protezione del centro con il palmo in basso, il braccio destro è leggermente piegato con il gomito rivolto in basso.
- Porta il peso 100% dietro con il bacino dritto mentre le braccia, sempre leggermente piegate, si posizionano parallele al terreno;
- ruota il bacino e il piede destro assieme verso sinistra facendo perno sul tallone destro;
- porta il 100% del peso a destra poi ruota poi verso destra, la mano destra forma una specie di becco riunendo tutte le dita assieme e piegando il polso in basso; la mano sinistra si posiziona sotto la destra con il palmo in alto;
- tieni il peso a destra e facendo perno sulla punta del piede sinistro, ruota il bacino a sinistra distendendo (non completamente) il braccio destro (colpisci con il polso); contemporaneamente solleva il braccio sinistro fino a circa l'altezza della spalla destra;
- sempre con il peso a destra porta il piede sinistro in avanti e in diagonale, in modo da avere le gambe una corretta proporzione arco-freccia; con il bacino a 45% sposta il peso in avanti verso il piede sinistro, contemporaneamente sposta il braccio sinistro assieme al corpo (come una protezione a destra); anche il braccio destro segue il corpo senza mettere in tensione la spalla; ruota poi il bacino dritto assieme alla punta del piede destro facendo perno sul tallone, contemporaneamente ruota il polso sinistro; consolida la posizione fino a circa il 70% in avanti, il braccio sinistro è davanti piegato leggermente a protezione del centro con il palmo in basso, il braccio destro è leggermente piegato con il gomito rivolto in basso.